Atto Costitutivo

Notaio Stefano Cambiaggi

Repertorio n. 21410
Raccolta n. 10393

ATTO COSTITUTIVO DI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA

 

REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemilaundici, il giorno undici del mese di luglio (11 luglio 2011)

In Siena, vicolo della Torre numero 4, nel mio Studio.

Davanti a me dottor Stefano CAMBIAGGI, Notaio in Siena, iscritto al Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Siena e Montepulciano, sono presenti i signori cittadini italiani:

  • MAGGIORELLI Franco,
  • BONELLI Stefania,

I comparenti, della cui identità personale io Notaio sono certo, convengono e stipulano quanto segue.

ART. 1 - E' costituita tra i signori MAGGIORELLI Franco e BONELLI Stefania una società a responsabilità limitata avente la denominazione di "SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA GOLD GYM - S.R.L." ovvero "GOLD GYM S.S.D. - S.R.L."

ART. 2 - La società ha sede in Siena. Ai soli fini della relativa comunicazione al Registro delle Imprese il primo indirizzo risulta in via di Fieravecchia numero 9.

La società potrà avere altre sedi secondarie, succursali o agenzie nelle località ritenute più opportune dall'organo amministrativo.

ART. 3 - La società ha per oggetto:

  • l’esercizio di attività sportive dilettantistiche, nelle varie forme, livelli e discipline;
  • l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nella varie attività sportive;
  • la gestione degli impianti a ciò necessari, e a tale scopo si affilierà alle Federazioni e Enti di promozione sportiva cui riterrà utile o necessario affiliarsi in funzione del suo sviluppo in una logica polisportiva, garantendo l’osservanza delle norme e delle direttive del CONI, nonché degli statuti e dei regolamenti delle Federazioni sportive nazionali o dell’Ente di promozione sportiva cui sarà affiliata, che costituiscono, quindi, parte integrante del presente Statuto, nella parte relativa all’organizzazione e alla gestione delle Società affiliate;
  • l’esercizio di attività commerciale (quali ad esempio ristorazione, vendita di articoli sportivo-sanitari, etc) in quanto strumentale, connessa ed accessoria rispetto all’oggetto

La Società non ha fini di lucro.

Per il conseguimento delle finalità di cui sopra la società si prefigge il fine di:

  1. assumere iniziative per la diffusione di livelli di interesse culturale di pratica sportiva tra la popolazione del territorio comunale di Siena e dei paesi limitrofi attraverso l'organizzazione e gestione di manifestazioni e strutture;
  2. mantenere contatti  con enti, organismi, privati e pubblici, associazioni locali o di livello nazionale che si occupano delle attività di cui al presente oggetto;
  3. assumere in appalto o gestire direttamente impianti di natura sportiva, turistica o culturale privati o pubblici (autoparcheggi, camping, piscine, bar, ristoranti, strutture ricettive, musei).

In particolare la società si prefigge di:

  • promuovere l'esercizio di attività sportive in genere, quali fitness, ciclismo, pugilato, calcio, judo, kick boxing, savate, thai-boxe, ginnastica, sollevamento pesi, cultura fisica, kung fu, danza, yoga, pilates, ;
  • promuovere iniziative per la creazione di una moderna coscienza sportiva tra tutti i cittadini;
  • mantenere i contatti con le altre società sportive e con i circoli ricreativi e culturali, per lo svolgimento di attività comuni;
  • svolgere attività che favoriscono l'attività motoria e sportiva degli adulti e della terza età;
  • svolgere attività nell'ambito del CONI, attraverso le Federazioni tra cui F.P.I., I.K.B.M.S. ed altre federazioni;
  • svolgere attività nell'ambito di organizzazioni ed enti di formazione e promozione sportiva e ricreativa;
  • svolgere attività per favorire la pratica sportiva degli ospiti (turisti) di Siena e zone limitrofe.

La società potrà svolgere qualunque atto od attività connessa od affine a quelle sopra indicate, nonchè compiere tutti gli altri atti e concludere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali e finanziare necessarie ed utili al raggiungimento degli scopi sociali e comunque sia direttamente che indirettamente attinenti ai medesimi, come:

  • assumere interessenze e partecipazioni sotto qualsiasi forma in Imprese o società;
  • dare adesioni e partecipazioni ed Enti ed Organismi economici e consortili;
  • contrarre mutui con Istituti di Credito;
  • concedere contributi od incentivi a favore di associazioni od enti aventi finalità sportive come pure ad enti pubblici che ne assicurino l'utilizzo per analoghe finalità.

La società potrà, inoltre, promuovere e pubblicizzare la sua attività e la sua immagine; promuovere e gestire, direttamente o a mezzo concessione, l'organizzazione di meeting e conferenze e ogni altra attività ricreativa, di tempo libero e sportiva.

Il tutto in misura non prevalente nell'ambito dell'oggetto sociale e senza svolgimento di attività nei confronti del pubblico (segnatamente esclusa ogni attività prevista dal decreto legislativo n. 385 del 1993 e dal Decreto Legislativo numero 58/1998).

La società accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Coni nonché agli Statuti e ai regolamenti delle altre Federazioni di appartenenza e si impegna di accettare eventuali provvedimenti disciplinari che gli Organi competenti delle Federazioni dovessero adottare a suo carico.

ART. 4 - La durata della società è convenuta fino al 31 dicembre 2060 e potrà essere prorogata o anticipatamente sciolta con delibera dell'assemblea.

ART. 5 - Il capitale sociale è di Euro 10.000,00= (diecimila virgola zero centesimi) e viene sottoscritto dai soci in parti uguali tra loro e quindi come segue:

  • socio MAGGIORELLI Franco, una quota di nominali Euro 5000,00=(cinquemila virgola zero centesimi), pari al 50% (cinquanta per cento);
  • socio BONELLI Stefania, una quota di nominali Euro 5000,00= (cinquemila virgola zero centesimi), pari al 50% (cinquanta per cento). Relativamente ai suddetti conferimenti in denaro, il versamento del relativo 25% (venticinque per cento), pari ad Euro 2.500,00= (duemilacinquecento virgola zero centesimi) è già stato effettuato presso la "Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni", filiale di Siena, via di S. Eugenia, come da ricevuta in data 5 luglio 2011 che in copia conforme si allega sotto la lettera "A", omessane la lettura per volontà dei comparenti.

ART. 6 - La società è disciplinata, oltre che dalle disposizioni del presente atto, dalle norme contenute nello statuto sociale composto di numero 44 articoli che, previa lettura da me datane alle parti, approvato e sottoscritto si allega al presente atto sotto la lettera "B" per formarne parte integrante e sostanziale.

ART. 7 - La società è amministrata, ai sensi dell'articolo 26 dello statuto sociale da un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di 2= (due) ad un massimo di 5= (cinque) membri anche non soci che dureranno in carica per il periodo di tempo stabilito all'atto della loro nomina o anche a tempo indeterminato e sono sempre rieleggibili.

Per il primo periodo il Consiglio di Amministrazione sarà composto da 2= (due) membri e vengono nominati a farne parte la signora BONELLI Stefania quale Presidente ed il signor MAGGIORELLI Franco quale Vice Presidente, i quali dureranno in carica fino a revoca o dimissioni. Gli esercizi sociali si chiudono il 31 dicembre di ogni anno; il primo esercizio sociale si chiuderà il 31 dicembre 2011.

ART. 8 - I comparenti delegano la signora BONELLI Stefania  a ritirare dalla predetta Banca la quota dei conferimenti in denaro come sopra versati, rilasciandone quietanza e con esonero per la Banca da ogni responsabilità.

ART.  9  -   Le  spese  del   presente  atto  e  sue  conseguenziali, ammontanti a circa Euro 1.200,00=(milleduecento virgola zero centesimi) sono a carico della società.

Quest'atto, dattiloscritto da persona di mia fiducia da me diretta e completato a mano da me Notaio in due fogli di cui occupate per intero le prime cinque pagine e la sesta in parte è stato da me letto ai comparenti che lo approvano meco Notaio sottoscrivendosi alle ore diciassette.

 

Firmato:
Franco MAGGIORELLI
Stefania BONELLI
Stefano CAMBIAGGI (Notaio)